Problemi di erezione o disfunzione erettile, quali sono le sue cause?

problema di potencia sulla banana

Per gli uomini, la loro potenza sessuale è sinonimo di mascolinità e virilità, quindi avere qualsiasi problema di questo tipo può compromettere seriamente l’autostima e influire ben oltre le loro relazioni sessuali, mettendo a rischio la loro stabilità emotiva, la loro vita lavorativa e molti altri. più cose.

Molte persone hanno problemi con la loro salute sessuale, non sei l’unico.

Tuttavia, avere incidenti con la tua salute sessuale sono inconvenienti che molte persone sperimentano durante la loro vita, quindi se soffri di disfunzione erettile o di qualche altro tipo di problema quando si tratta di rapporti sessuali, lascia che ti dica che non lo sei solo nel mondo, poiché questo è qualcosa che sta diventando sempre più comune, sia negli uomini che nelle donne.

In passato era considerato tabù parlare di sessualità e, naturalmente, molti uomini erano autocoscienti dei loro rimpianti.

Fortunatamente, oggi è molto più normale esprimersi su questi temi e non ci sono scuse per non affrontare queste situazioni nel modo più professionale e serio possibile, in modo che possa essere affrontato e superato senza così tanti spaventi.

Ci sono molti fattori coinvolti in un’erezione

Esistono molti miti sulla disfunzione erettile e la verità è che è praticamente impossibile determinare che questo fenomeno si verifica a causa di una singola causa, poiché ci sono più fattori che intervengono al momento dell’erezione, sia fisici che psicologici.

Molte volte, le difficoltà a raggiungere l’erezione si verificano solo quando sei con il tuo partner, mentre nella masturbazione tutto scorre normalmente. In questi casi, la causa dei problemi molto probabilmente verrà direttamente dalla mente e da alcuni ostacoli che non consentono al corpo di agire correttamente sugli stimoli.

La disfunzione erettile è strettamente correlata alla psicologia

Di tanto in tanto, gli uomini tendono a fare molta pressione quando stanno per stare con qualcun altro, perché hanno paura di non essere abbastanza davanti a quella persona. Pensieri di questo tipo vanno direttamente contro la potenza sessuale, perché la tua mente non ti permette di goderti il  momento e, quindi, non prova abbastanza piacere da generare o mantenere un’erezione.

Per risolvere questo, è sempre bene mantenere una buona comunicazione con il tuo partner, che ti consente di sentirti in completa sicurezza al momento dell’atto sessuale e quindi di essere in grado di esibirti al massimo nel processo, in modo che possa anche godere di una vita sessuale completa.

I problemi di erezione non sono sempre correlati alla mancanza di desiderio

D’altra parte, ci sono anche molti fattori fisici che sono in grado di influenzare negativamente il comportamento e la durata delle erezioni maschili. I problemi con la pressione sanguigna possono essere un grande nemico delle erezioni, poiché questo si forma a causa della grande quantità di sangue che raggiunge il pene.

Allo stesso modo, il sovrappeso può anche funzionare

 contro le erezioni, poiché il grasso è concentrato nelle arterie e nelle vene che forniscono sangue ai genitali, ostruendo così il loro passaggio e ostacolando notevolmente l’allungamento dei corpora cavernosa del pene.

Sovrappeso e ipertensione possono portare a disfunzione erettile

Allo stesso modo, vizi come l’alcol possono anche contribuire a una persona che soffre di disfunzione erettile, quindi se hai bisogno di un motivo in più per smettere di prenderne troppo, te lo stiamo dando proprio qui.

Il fumo può aumentare la possibilità di avere problemi di erezione

Lo stesso vale per le sigarette, vari studi hanno dimostrato che i fumatori tendono ad avere più problemi di erezione rispetto ai non fumatori.

La nicotina indurisce le arterie e non consente la corretta circolazione del sangue in tutto il corpo.

La creazione di una routine attiva può aiutarti a migliorare le erezioni

Una vita sedentaria e una condizione fisica trascurata non aiutano anche lo sviluppo di erezioni forti e durature, quindi ti consigliamo di fare spazio per l’esercizio fisico nella tua routine quotidiana. Che si tratti di andare in palestra o di fermarsi con l’ascensore per farlo scendere le scale, tutti i tipi di iniziative aiutano.

Come hai visto, ci sono molte cause che possono causare problemi di erezione, quindi se non riesci a risolvere i problemi, è meglio andare a un consulto medico per affrontare rapidamente la situazione, un verdetto professionale aiuta sempre ad eliminare le domande.

La disfunzione erettile può essere superata, non scoraggiarti!

La demotivazione e la negatività sono i peggiori alleati del potere sessuale, non permetti allo scoraggiamento di superarti, hai ancora molto piacere da dare e, soprattutto, ricevere.

Alcuni problemi psicologici o emotivi


I fattori emotivi o psicologici possono peggiorare la disfunzione erettile. È possibile sviluppare ED se si dispone di uno o più dei seguenti

  • paura del fallimento sessuale
  • Link esterno all’ansia NIH
  • depressione NIH link esterno
  • sentimenti di colpa legati alla tua prestazione sessuale o ad alcune attività sessuali
  • bassa autostima
  • stress per le tue prestazioni sessuali o stress nella tua vita in generale

Alcuni fattori e comportamenti legati alla salute

I seguenti fattori e comportamenti relativi alla salute possono contribuire all’ED

  • Fumo
  • consumo eccessivo di alcol
  • uso illegale di droghe
  • sovrappeso
  • mancanza di attività fisica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *